HOME ccPROGRAMMA cc LABORATORIcccDIALOGHI / RICERCA DI UN LINGUAGGIOccc INFO
     
 

Corso per ragazze indipendenti
domenica 8 e 15 / dalle ore 16 alle 19

a cura di Eva Geatti / Eleonora Sedioli

Rivolto solo a ragazze dai 18 anni in su,
questa esperienza vuole avviare alla conoscenza delle primarie tecniche di falegnameria e metallurgia.
Il corso prevede tre momenti: un training teatrale, un tempo di studio (e di progettazione) e un tempo di lavoro e costruzione.
È finalizzato alla pratica sui materiali e si lavorerà direttamente su ferro e legno per produrre manufatti per la scena e non!

► INFO ISCRIZIONI
masque@masque.it / 393.9707741
max 10 ragazze - 10€
Teatro Félix Guattari - via Orto del fuoco 3, Forlì



EVA GEATTI ha studiato Arte e incontrato diversi bei maestri, ha fondato Cosmesi assieme a Nicola Toffolini tredici anni fa, disegna spesso e scrive tanto, ha fatto la cameriera, ha lavorato come attrice e performer per Masque Teatro, Motus, Ateliersi, Teatrino Clandestino, ha suonato la fisarmonica sul tetto del bagno dell’Angelo Mai, ha esposto in qualche galleria tra Napoli e Monfalcone, ha insegnato Regia all’Accademia di Belle Arti di Bologna, ha fatto l’imbianchina (anche per degli street-artist) e l’idraulico, ha fondato una band (LeOssa) con cui ha fatto una tournEE di 3 concerti, ha costruito l’altare dei fumogeni per uno spettacolo a Santarcangelo dei Teatri, ha disegnato la copertina del disco di BeMyDelay, si è ingessata una gamba a Nosadella2, ha fatto delle pirouettes per Jerome Bel, la maestra alle medie, l’aiutante per dei video in stop-motion e le costruzioni imperiali per amici artisti. Con il nome di Furmonàrchia si aggira come un clochard nelle discoteche, ha riempito un teatro di paglia per la sua festa Eccentrica, incendiato un tappeto di carta nel Parco di Villa Mazzacorati. Il suo ultimo lavoro con Cosmesi nel teatro è Di Natura Violenta, poi, sempre con Nicola Toffolini e Marcello Batelli ha inciso un Disco dal titolo Un Disco. Ora chissà.

ELEONORA SEDIOLI
Terminati gli studi in scenografia all’Accademia di Belle Arti di Firenze, a 23 anni inizia il suo percorso artistico con Masque teatro. Un atletismo solido la spinge ad affrontare la scena come un lottatore danzante. A lei è dedicata una sezione del libro fotografico Overground Visioni dalla scena performativa italiana, di Luca Del Pia, edizioni Boiler. Al 2011 risale l’incontro con il fotografo Enrico Fedrigoli, con il quale realizza un complesso progetto legato al corpo in scena, fissato con la tecnica del banco ottico. Dal 1999 è attrice e performer in tutti gli spettacoli di Masque teatro. Nel 2018 è attrice nello spettacolo Macbetto, coproduzione teatro delle albe,
menoventi-e production e masque teatro.

Tesla Coil - how to build
domenica 15 / dalle ore 21

a cura di Lorenzo Bazzocchi

Teoria e pratica della costruzione di una Tesla Coil elettro-meccanica.
Dalle nozioni di base al progetto e all’assemblaggio.





► INFO ISCRIZIONI
masque@masque.it / 393.9707741
laboratorio aperto senza limitazioni d'accesso
5 €
Teatro Félix Guattari - via Orto del fuoco 3, Forlì




LORENZO BAZZOCCHI
Laureato in Ingegneria chimica, nel 1991 abbandona l’attività di Ingegnere per dedicarsi al teatro. Nel 1992 fonda Masque teatro, di cui è tutt’ora direttore e regista. Nel 1994 dà vita, assieme a Catia Gatelli, al festival Crisalide. Nel 2014 assieme ai filosofi Carlo Sini e Rocco Ronchi fonda la Scuola di filosofia PRAXIS. dal 2012 al 2018 è condirettore del teatro Diego Fabbri di Forlì. I suoi interessi attuali vanno dall’elettrodinamica avanzata, con particolare attenzione alle onde scalari e al pionieristico lavoro dello scienziato serbo-americano Nikola Tesla, allo studio e alla teorizzazione del movimento con riferimento alla continuità discreta del metodo cronofotografico di Etienne- Jules Marey.

www.masque.it