edizioni  
2016 .1994  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
HOME
       
         
       
       
   


9 / settembre


ore 19
Fabbrica delle Candele

piazzetta Corbizzi 30


       



 
 
         
 

una ricerca coreografica di Sonia Brunelli

Tracklist
1. Baby Come On 05:13
2. Party Motion 03:14
3. 02-52-03 03:54
4. Night & Day 05:07
5. Try To Break 04:23
6. Try To Break Remix 03:48

La casa discografica inglese Planet Mu ha rilasciato nell'aprile 2015 l’EP “Classics Vol.1” una compilation di sei brani del producer di Chicago RP Boo. Le tracce sono prese dagli archivi del musicista tra il 1997 - 2003, e documentano l’origine della forma musicale che attualmente viene definita come footwork di cui RP Boo è tra i pionieri.
L’intenzione della performance è di interpretare l’intero album nella sua tracklist originale, diventando parte di esso. Nella progressione delle tracce il linguaggio coreografico è condizionato dai segni distintivi del genere. Sono produzioni sonore radicate nella tecnica del campionamento: avventure ritmiche che combinano BPM accelerati, poliritmie, morbide linee di basso e balbettii vocali. La coreografia è chiamata a rispondere alle assurdità della musica. Il coinvolgimento del corpo è sostenuto dall'avampiede che, passo dopo passo, getta punti di ancoraggio sul piano esercitando una pressione martellante. (S.B)

 
 

Sonia Brunelli, vive e lavora tra Forlì e Verona. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, inizia nel 2004 la scrittura di azioni coreografiche e nel 2008 è co-fondatrice con la musicista Leila Gharib della compagnia di performing arts BAROKTHEGREAT.
Col progetto Palestra Espressiva (2012-2015) conduce un triennio di preparazione fisica sperimentale per danzatori, esperienza da cui ha sviluppato lo scritto “Palestra espressiva Fondamenti di una disciplina per la creazione motoria”. Dal novembre 2016 danza nel concerto di Sequoyah Tiger come parte integrante del progetto musicale. Ha ricevuto premi e residenze in Italia e all'estero, presentando il proprio lavoro in festival, teatri, centri e manifestazioni istituzionali e indipendenti.

https://barokthegreat.tumblr.com
https://www.instagram.com/punta