edizioni  
2016 .1994  
   
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
HOME
         
           
       
       
   


3 / settembre


ore 21
Teatro Félix Guattari

via Orto del fuoco 3


       

Live video performance by Elle Burchill & Andrea Monti (USA)

Controlled Implosions, la quinta di una serie di collaborazioni tra Elle Burchill e Andrea Monti, utilizza video di demolizioni urbane girati da Burchill a New York che l’artista ha successivamente esposto ad accidentali ma controllati processi di interferenza e decostruzione digitale, accompagnati dalle sonorizzazioni dal vivo di Monti, realizzate a partire dalla cancellazione di colonne sonore di film di successo in VHS.

 
 

 
       
Elle Burchill è nata a Pittsburgh, in Pennsylvania e vive e lavora a Brooklyn, New York. I suoi lavori sono ispirati dall'inaspettato e dall'accidentale, e spesso esplorano la fragilità del corpo e degli eventi. Ha esposto le sue opere in gallerie d'arte, cinema e festival negli Stati Uniti e all'estero; tra i tanti figurano l'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano), Casa dell'Arte (Ravenna), Lucca Film Festival (Lucca), SudLab (Napoli), Anthology Film Archives (New York), Light Industry (New York), Millennium Film Workshop (New York),  White Box Gallery (New York), Berkeley Art Museum/Pacific Film Archives (Berkeley), Bronx Museum (New York), Damian Minter Gallery, (Sydney), Harvard Film Archives (Cambridge). Ha collaborato con Andrea Monti in vari progetti di video/sound e in performance live dal 2011. È codirettrice della Microscope Gallery a New York, che ha fondato assieme a Monti nel 2010.


Andrea Monti è nato a Lucca e vive e lavora a Brooklyn, New York. Lavora con le arti intermediali, fotografia analogica, video, e installazioni sonore. I suoi lavori sono stati esposti, tra i tanti, a Le Petit Versailles (NY), Experimental Intermedia (NY), White Box (NY), Eyebeam Art + Technology Center (NY), The Deconsumptionists (Brooklyn, NY), The Parlour (Brooklyn, NY), e Casa dell'Arte (Ravenna).


http://www.microscopegallery.com